venerdì 1 febbraio 2008
ALESSANDRO BRESSAN ESCALATION
Sono ancora fresche le sensazioni e le soddisfazioni che questo giovane pilota e kartista ha donato a Kolortime, che per motivi legati al forte impegno economico che il kart al massimo livello mondiale richiede si "trova ancora nel kart".
Ancora nel kart, MA NELLA MASSIMA CATEGORIA del KARTING mondiale, LA KF1.
A oggi Alessandro è uno dei 5 piloti da battere, e questo, anche considerando l'esiguo numero di test e ore complessive effettuate sul kart nel 2007 ci riempie anoca più d'orgoglio.
Lo stesso Gilles Villeneuve non arrivò in Ferrari a 20 anni ma sappiamo come riuscì a creare un vuoto mediatico nei suoi confronti.
Non è nostra intenzione creare degli scomodi confronti ad Alessandro, vogliamo soltanto "spezzare" la classica "lancia" in favore dei piloti che a 21 anni ( L'età di Alessandro appunto) non sono ancora in GP2, purtroppo questo accade sopratutto in italia dove i problemi economici hanno allontanato dagli investimenti nel motorsport i principali sponsor...oppure basta avere un cognome importante e la F1 a 23-24 anni è alla portata.
Questa non è l'ottica di Alessandro.
Alessandro ha un obbiettivo quest'anno.
VINCERE.
Basta guardare come sia differente la situazione in Spagna , Germania e in parte anche in Francia per non parlare di Nord Europa dove la congiuntura generale permette ai piloti meritevoli di progredire.
ALESSANDRO BRESSAN nel 2007 era fermo e senza contratti, con pochissime ore di kart all'attivo e nesuna possiobilità di prendere parte alle gare che contano ( una gara di Kf1 costa svariate migliaia di euro).
Alessandro non è il classico pilota figlio di industriali ma è un ragazzo estremamente colto e maturo per i suoi 21 anni, ma questa è prerogativa di molti suoi coetanei per fortuna, Alessandro però ha un PLUS tutto suo, al volante è un vero talento e ha una freddezza che a noi creativi fa quasi specie, abituati a vivere di slancio ed entusiasmo per poter dar eil nostro meglio, la cosa che ci fa simapaticamante innervosire è che ALESSANDRO è anche un ottimo grafico...che ci voglia rubare il mestiere ?
Siamo tranquilli in questo caso, la carriera di Alessandro abbiamo la sensazione che si svilupperà nelle 4 ruote quindi in kolortime potremmo dormire sonni tranquilli.
Con pochissimo allenamento sia a Jesolo che in altri occasioni era nelle posizioni di testa e tutti gli addetti ai lavori hanno visto cosa si stavano perdendo...
Dal campionato OPEN KF1 alla conferma per il mondiale di Mariembourg il passo è stato Breve e ottenuta la piena fiducia del team Kosmic di Olivier Marechal,Alessandro ha cofermato le sue doti con una grande prestazione CON UN NONO POSTO ASSOLUTO che non è certo indicativo del suo valore a nostro giudizio, da collocare tra i primi 3 del podio di ogni gara a cui prenderà parte.
Saremo anche di parte...ma aspettiamo di tirar le somme a fine 2008 e vedremo quanto il nostro fiuto avrà sbagliato con lui, noi crediamo molto poco.
CAMPIONATO OPEN KF1 2007 : Ottime prestazioni globali considerando che correva da sorvegliato speciale non essndo un pilota "pagante e con la valigia"
MONDIALE KF1 MARIEMBOURG BELGIO: 9 assoluto dopo essere stato nelle posizioni di testa lottando con un mezzo performante ma non ottimale con i primi.
GP MACAU INTENACIONAL ASIA KF1 CINA : Solo 2 Italiani sono partiti alla volta di Macau per la categoria KF1, il campione del mondo in carica KF1 Marco Ardigò e il nostro Alessandro...
Altri italiano avrebbero meritato di essere la, questo è certo, ma sta di fatto che in Cina c'erano Ardigò che ha tutta la nostra ammirazione per il grande slam di vittorie nel 2007, e il nostro Alessandro.
Qui il mezzo era all'competitivo e Alessandro stava vincendo.
l'Importantissimo evento intenrazionale quando a 2 giri dalla fine il motore lo ha abbandonato chiudendo quindi la gara con un 4 posto che come si dice...sta decisamente stretto.
ALESSANDRO BRESSAN WEB SITE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento